
Il loro gusto unico si può apprezzare in ogni singola tazzina di Morola caffe Italiano espresso.
Pino Fumarola, esperto in analisi sensoriali, cura personalmente la selezione dei caffè che danno vita alle miscele di Morola caffe Italiano recandosi nei paesi di origine e siglando accordi con i piccoli produttori per dare vita a prodotti esclusivi come il caffè espresso Limted Edition di Morola, premiato sia nel 2014 che nel 2016, 2019 ed il Morola el MIRADOR 2020 premiati con la medaglia d’oro dall’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè nella categoria cialde e.s.e., o come la miscela ORO premiata all’ International Coffe Tasting ASIA del 2017. Nel 2022 la Guida delle torrefazioni Camaleonte ci ha conferito il massimo punteggio attribuendo 5 camaleonti nella categoria monoporzionato.

Morola Caffè Italiano
Ogni singola tazza di Morola caffe Italiano deve essere un espresso perfetto; questo è il nostro obiettivo.
Per farlo ci muoviamo su vari fronti tra i quali ricerche continue sulla pianta del caffè, su come viene coltivata e come viene raccolto e lavorato il prodotto prima di giungere ancora verde nei nostri laboratori e soventemente incontriamo i produttori direttamente nelle piantagioni. Noi di Morola caffè Italiano aderiamo a gruppi di ricerca che studiano le evoluzioni della tostatura, collaboriamo sinergicamente con i migliori produttori di attrezzature italiani per verificare cosa accade al nostro espresso Morola una volta estratto in tazza e cosa davvero unica nel suo genere possiamo dire di essere innovatovi investendo direttamente nei luoghi di origine formando gli agricoltori.
Continuiamo a frequentare costantemente con si specialistici per apprendere le nuove tecniche e per conoscere le tendenze dei mercati, organizziamo inoltre corsi per nostri clienti professionisti e, con piena soddisfazione dei clienti finali, degustazioni guidate all’assaggio per formare clienti appassionati in grado di apprezzare la differenze di un buon espresso Italiano.

Chi sono
Il pugliese Pino ha una solida esperienza pratica in laboratorio e nella direzione marketing. Ha affinato la sua passione per il caffè diventando un esperto di analisi sensoriale e Espresso Italiano Trainer . Continua costantemente a formasi con AICAF, IIAC, SCAE e selezionando i caffè direttamente nei paesi di origine. Fa parte di Umami area Honduras ed ha un ruolo attivo nel progetto Finca Rio Colorado in Las Capucas, un laboratorio umano unico nel suo genere nel quale si lavora per sviluppare un modello di integrazione realmente sostenibile tra uomo e natura. Personalmente ha seguito tutte le fasi di sviluppo del progetto Morola® Concept Store. Con l’intento di promuovere il gusto Italiano nel Mondo.
