Allgemein MACCHINA DA CAFFÈ IN COMODATO D’USO

MACCHINA DA CAFFÈ IN COMODATO D’USO


MOROLA SUISSE ti offre la possibilità di ottenere la macchina da caffè in comodato d’uso, puoi cioè usarla comodamente senza dovere comperare. Avrai a disposizione la nostra macchina ALISE, una macchina completamente realizzata in Italia e ottimizzata per estrarre un espresso ideale a casa utilizzando le cialde. MOROLA ottimizza le macchine alle ricette del caffè contenuto nelle cialde, e questo ti permette di avere una perfetta erogazione del caffè.

LE CONDIZIONI

Il comodato d’uso è legato a un partenariato della durata di 24 mesi. Per questo periodo ti impegnerai ad acquistare ogni mese un pacco di 150 (centocinquanta) cialde MOROLA SUISSE. Come deposito per la macchina dovrai anticipare CHF 120. – che per la fine del contratto avrai riottenuto totalmente in modo progressivo. Infatti, con la firma del contratto il tuo deposito sarà per così dire messo da parte e per 24 mesi ti daremo CHF 5. – ogni volta che acquisterai un pacco di caffè, scontandoli direttamente dalla fattura mensile.

LE DOMANDE

Da quale consumo giornaliero mi conviene fare un contratto di comodato d’uso?
Il comodato d’uso è conveniente se in casa o in ufficio eroghi almeno 5 caffè al giorno. Sotto questo consumo ti consigliamo di investire in una macchina ALISE.

Dov’è la convenienza di prendere la macchina da caffè in comodato d’uso invece di comperarla?
Se invece di acquistare la macchina la prendi in comodato non dovrai investire assolutamente nulla per avere un buon caffè a casa o in ufficio. Infatti, il deposito ti verrà restituito completamente. Inoltre, avrai sempre una macchina in garanzia. Anche dopo i due anni, con il rinnovo del contratto riceverai una macchina della più nuova generazione e sarà in garanzia.

Come mai il pacco da 150 cialde per una macchina in comodato costa 3.- in più del il prezzo normale?
I 2 centesimi di differenza fanno parte del calcolo economico per permetterci di offrire questo servizio.

Cosa accadrà alla fine dei 24 mesi?
La macchina da caffè è proprietà di MOROLA SUISSE, per cui alla fine del periodo contrattuale dovrai riportare la macchina al nostro negozio.

Se dopo la scadenza del contratto vorrò tenermi la macchina, cosa dovrò fare?
In tal caso faremo un nuovo contratto biennale e riceverai una macchina nuova, così il partenariato (la collaborazione) riprenderà per i successivi 24 mesi.

Alla fine del biennio, non potrò tenermi la macchina da caffè senza dover fare un nuovo contratto?
La macchina che ti ha accompagnato per due anni è di nostra proprietà e il suo valore non si è estinto, per cui non potrai tenerla. Potrai comunque acquistare una nuova ALISE o un’altra macchina da caffè dal nostro assortimento.

E se dopo i 24 mesi volessi acquistare la macchina a cialde?
Non sarà possibile acquistare una macchina da caffè che è stata sotto contratto, perché con i 24 mesi sarà scaduta la garanzia. La legge obbliga il venditore a garantire per due anni il prodotto venduto. Però potrai acquistare una nuova ALISE o un’altra macchina da caffè dal nostro assortimento.

Alla fine dei due anni dovrò pagare qualcosa quando restituisco la macchina?
Restituita la macchina da caffè sarai libero da qualsiasi obbligo. Controlleremo la funzionalità della macchina. Eventuali danni da normale uso saranno coperti da MOROLA SUISSE. Solo nel caso in cui i danni non sono legati all’uso proprio della macchina da caffè, come caduta a terra, uso di cialde non adatte, prodotti decalcificanti corrosivi, dovrai risarcire il costo di riparazione. Perciò ti preghiamo di usare la nostra macchina come se fosse la tua.

Cosa posso fare se, una volta firmato il contratto, non volessi più acquistare un pacco di 150 cialde al mese?
Per questo ti invitiamo a valutare bene se fare un contratto di comodato d’uso. Il vincolo del contratto non è dato dal periodo ma dalla somma totale, che si calcola con l’acquisto di 24 pacchi di 150 cialde. Se tu non dovessi ordinare mensilmente il caffè, il contratto si estenderà fino al raggiungimento della somma contrattata.

Il tempo corre in fretta e per una dimenticanza non ho fatto l’ordine. Cosa succede?

La responsabilità degli ordini regolari è tua. Per una dimenticanza potrebbe accadere di saltare un ordine. Se dopo due mesi consecutivi (60 giorni) non avrai acquistato nessun pacco di caffè, riceverai una fattura dell’ammontare di tre pacchi – per i due mesi passati e per il terzo mese entrante -. Appena la fattura sarà saldata ti invieremo 3 pacchi di caffè.

Se dopo un certo periodo il consumo del caffè scenderà sotto i 5 al giorno, cosa posso fare?

Ci viene da consigliarti di invitare più amici a prendere un caffè a casa tua…

Il mio consumo di caffè è superiore a 5 al giorno e quindi acquisterò più di un pacco al mese. I CHF 5.- di sconto li riceverò per ogni pacco?
Lo sconto mensile di CHF 5.- non è uno sconto sul caffè, ma la restituzione rateale del deposito che hai pagato. Verrà quindi scontata su fattura una volta al mese per tutta la durata del contratto. Potrai usufruire di eventuali sconti che faremo periodicamente, ma solo sul pacco “fuori ciclo”, quello in più che ordinerai.

Mettiamo che io voglia acquistare un altro caffè o ogni tanto cambiare marca
Sei libero di usare qualsiasi caffè tu voglia acquistare. Sarai comunque obligato ad acquistare un pacco MOROLA SUISSE al mese fino alla fine del contratto. In questo caso la garanzia decadrà e dovrai sostenere personalmente le spese di pulizia o eventuali riparazioni. Questo, perché esistono sul mercato molti caffè a basso prezzo, di qualità scadente, che rilasciano residui nella macchina, rendendo necessaria una manutenzione speciale, e questo ci obbligherà a trattenere la restante parte del deposito come garanzia e a rigirarti i costi se non fosse sufficiente il deposito residuo.

Come faccio a uscire dal contratto anzitempo?
Recedere da un contratto è una rottura unilaterale da contratto vincolante. Nel caso il partenariato verrà concluso unilateralmente da parte tua, dovrai pagare il prezzo della macchina come da listino. Verrà detratto dal prezzo soltanto la restante parte del deposito ancora aperta. Se la collaborazione viene interrotta nel primo anno, verrà accreditato solo un terzo del deposito residuo; nel secondo anno la metà di ciò che resta.

Posso dare la macchina a un mio parente o amico se io non ne avessi più bisogno?
Senza il nostro consenso non ti sarà permesso trasferire la macchina in altro possesso. Dovrai invece contattarci e risolveremo il caso insieme a te.

Qual è la modalità di pagamento dopo aver sottoscritto il contratto?
Alla firma del contratto riceverai una macchina ALISE e un pacco con 150 cialde nel valore di CHF 354.-. Il primo versamento che dovrai fare conterrà i CHF 120.- di deposito (che ti verranno restituiti completamente); 57.- (62.- meno 5.-) per il pacco da 150 cialde e il valore dei successivi 5 pacchi, per la somma di CHF 462.-.

Come posso fare gli ordini? Puoi…
– aprire un tuo conto personale in questa pagina, sotto il menu “shop” e fare i tuoi ordini ogni volta che lo desideri.
– scrivere un messaggio Whatsapp Business (+41 78 240 24 92)
– telefonare ai numeri indicati sul nostro sito.
– stabilire all’inizio il giorno in cui possiamo inviarti il pacco o prepararlo per la consegna.

Related Post